Ad oggi sempre più persone scoprono la passione per il viaggiare, visitare e conoscere luoghi, persone, usanze e mentalità nuove e diverse dalla propria.
Ma per realizzare un bel viaggio bisogna visitare decine di siti, da quello per la prenotazione alberghiera a quello per le visite turistiche, e poi si deve girare la rete in cerca di informazioni utili e ben realizzate, perdendosi alla fine nella quantità di dati che la rete offre.
Per sopperire a questa mole di ricerca in internet è nato Turistikando.it un portale che si pone come obiettivo primario quello di diventare un punto di riferimento per chiunque desideri organizzare un viaggio di lavoro o di piacere in Italia.
Turistikando offre ai suoi utenti il più ampio panorama possibile di informazioni turistiche sul territorio italiano, servizi per viaggiare e indirizzi utili sulle infrastrutture turistico – alberghiere e tutto ciò che orbita intorno al mondo del turismo.
Oltre a tutto questo, Turistikando è anche un contenitore di attività turistiche convenzionate e che in cambio di uno spazio pubblicitario gratuito sul portale, hanno accettato di riconoscere uno sconto ai turisti possessori della TURISTIKARD.