Chapeau

Chapeau

Mangiare, Ristorante, Lounge

Average Reviews

Sconto Turistikando

Sconto fisso 20€ o percentuale 20%

I clienti che consumeranno l'aperitivo nel lounge bar, avranno diritto ad un coupon di sconto del 20% per una cena nel nostro ristorante. Ai clienti che accedono direttamente al ristorante verrà applicato uno sconto del valore di € 20,00 sul costo della cena.

Foto

Descrizione

IL RISTORANTE

La nostra idea di ristorante nasce con l’intento di unire la passione che nutriamo per il mondo della cucina e dell’arte dell’ospitalità a quella per la ricerca di prodotti selezionati, la cui provenienza sia certificata come artigianale e non intensiva.

I nostri piatti prendono vita a volte in modo creativo e a volte strizzando l’occhio alla tradizione, con la prerogativa di dare valore alle materie prime che vengono utilizzate.

 

LOUNGE

Un piccolo salotto di casa, accogliente e informale, dove sorseggiare un cocktail preparato alla perfezione dal nostro bar tender oppure scegliere una bottiglia o una calice di Champagne dalla nostra fornitissima cantina.

Questa è la nostra LOUNGE, un luogo speciale per trascorrere una serata in completa serenità, magari sciabolando una bottiglia con la tecnica del “Sabrage“, o prendere semplicemente un aperitivo gustando le proposte gourmet dello Chef.

 

IL SABRAGE

È una tradizione francese ereditata dalla Cour de Russie e dalla Cavalerie Napoléonienne.

Gli ufficiali, per celebrare le loro vittorie, aprivano le bottiglie con questo gesto spettacolare.

La tradizione di aprire una bottiglia di Champagne o di Spumante con un colpo di sciabola (in francese sabre) è molto antica, risale a quando gli ufficiali della Guardia Reale francese festeggiavano le vittorie o la loro promozione aprendo le bottiglie di champagne con un colpo netto. La sciabola sfilata dal fodero, scivolava dolcemente sul collo della bottiglia (dalla parte della costa, non della lama) e liberava il tappo con il vetro che lo attornia.

Questo tipo di apertura è spettacolare e molto gradevole da vedere e può essere eseguita solo con bottiglie contenente spumanti, perchè é grazie alla pressione che questi vini esercitano all’interno della bottiglia che il vetro del collo si allontana facilmente dal tappo.

Per perpetuare questa tradizione è stata creata da Jean Claude Jalloux, un ristoratore francese, la confraternita detta du sabre d’or .

Mappa

Richiedi Disponibilità

Per poter effettuare una richiesta di prenotazione è necessario essere registrati su turistikando

Accedi


Registra o acquista la Kard

Statistiche

23 Visite
0 Rating
0 Favoriti
0 Condivisioni

Categoria